Perché scegliere un impianto di ventilazione?

La risposta alla domanda è immediata: perché un impianto di ventilazione a Roma migliora in maniera sensibile la qualità dell’aria che respiriamo. Le nostre nonne e mamme lo sapevano bene e aprivano le finestre anche quando fuori il clima era gelido. Oggi è possibile ottenere un risultato migliore tramite un impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC).

Perché installare un impianto di ventilazione?

Un adeguato rapporto di aria nuova è assolutamente necessaria per il nostro benessere. Partendo da questo assunto, la normativa UNI 10339 richiede che in ogni locale sia garantito un apporto minimo di aria pulita per concedere le necessarie autorizzazioni ASL alle nuove attività commerciali.
Il rapporto tra superfici aeroilluminanti e superficie totale calpestabile dei locali, stabilisce la normativa deve essere di 1 a 8: qualora questo rapporto sia inferiore, è necessario installare un impianto che assicuri l’adeguata ventilazione del locale.

La nostra società da oltre 20 anni progetta ed installa impianti di ventilazione con uno staff sempre aggiornato e pienamente qualificato per consigliarvi tra le migliori tecnologie quella più adatta alla vostra azienda.

Quali sono i benefici che si ottengono con il sistema di ventilazione meccanica?

  • Salute: grazie a questo sistema la qualità dell’aria che respiriamo migliora decisamente grazie alla capacità depurativa dei filtri utilizzati. L’aria immessa così, diventa meno inquinata e più ossigenata permettendo di migliorare le allergie e di diminuire il rischio di contrarre malattie da raffreddamento. Inoltre il tasso di umidità sarà controllato con evidenti benefici in inverno ed estate e saremo finalmente liberi da insetti indesiderati. Tutto questo è particolarmente importante se pensiamo alla quantità di ore che passiamo in luoghi chiusi come casa ed ufficio.
  • Salvaguardia degli ambienti: il sistema permette il controllo dell’umidità proteggendo le pareti da muffe e conservando in maniera ottimale la mobilia presente all’interno dei locali.
  • Maggiore sicurezza: il sistema di ventilazione d’aria permette di tenere chiuse le finestre, primo passo per la tranquillità della nostra famiglia, dei nostri clienti e di chi lavora con noi
  • Risparmio energetico: l’impianto di VMC consente di limitare la dispersione di calore in inverno e del fresco in estate

 

Per quali ambienti è ideale l’installazione?

Ideato originariamente per ambienti privi di fonti di aerazione naturale, il sistema si è poi perfezionato nel tempo ed è oggi la soluzione ideale per:

  • Civili abitazioni soprattutto in città
  • Centri commerciali e negozi
  • Hotel
  • Uffici
  • Scuole
  • Case di cura e ospedali

…e ovunque serva una migliore qualità dell’aria!

img-1

top