Da anni un azienda leader nella realizzazione di impianti di ricambio aria a livello civile ed industriale. La nostra azienda infatti si occupa di installare impianti di ricambio aria specifici per ogni diversa esigenza: dai piccoli locali di case private, negozi e uffici ai grandi ambienti dei capannoni industriali, hotel, ospedali e scuole.

 

A cosa serve un impianto di ricambio aria?

Le nuove attività commerciali al fine di ottenere il nulla osta tecnico sanitario rilasciato dalla ASL necessitano di un impianto di ricambio aria come prescritto dalla norma UNI 10339.

Detta normativa, sinteticamente, impone un apporto di aria primaria di rinnovo ove sia scarsa o addirittura assente l’ 1/8 della superficie aeroilluminante del locale.

La nostra società da oltre 20 anni progetta ed installa questa tipologia di impianti mettendo a disposizione della nostra clientela la professionalità e uno staff sempre aggiornato sulle nuove tecnologie e obblighi di legge.

 

Perché scegliere un impianto di ricambio aria per la propria casa?

Il ricambio dell’aria è fondamentale per la salute delle persone che vivono all’interno di una casa ed è altrettanto importante al fine della salvaguardia della manutenzione dell’edificio.

Il ricambio d’aria controllato permette:

  • un notevole risparmio a livello energetico permettendo di evitare dispersione termica da ambienti riscaldati o raffreddati artificialmente
  • il mantenimento di un ideale grado di umidità all’interno della struttura in cui è installato, recando benessere a persone e cose
  • di limitare l’inquinamento ambientale all’interno del locale
  • di conservare al meglio la struttura e gli arredi all’interno della casa e dei locali eliminando le fastidiose condense e le antiestetiche muffe che si annidano negli angoli dei soffitti e delle pareti delle nostre stanze

 

In cosa consiste un impianto di aerazione?

La parte principale dell’impianto VMC (ventilazione meccanica controllata) è costituita da una macchina che permette il ricambio forzato dell’aria attraverso sistemi di aspirazione  di aria interna viziata e satura di umidità e successiva diffusione di aria nuova pulita senza alterare la temperatura presente nei locali. Questo risultato si ottiene attraverso la realizzazione di impianti più o meno complessi in base al sistema che si decide di installare.

img-1

top