I Nostri Servizi

Siamo a vostra completa disposizione per ogni tipo di servizio relativo agli impianti di climatizzazione e nel dettaglio per:

 

Progettazione e installazione impianti di condizionamento

Progettiamo ed installiamo da anni climatizzazione a Roma e provincia curando nel dettaglio le diverse esigenze dei nostri clienti, siano essi famiglie, aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, uffici, condomini e nuove costruzioni. La nostra cura nel selezionare le migliori marche e nel ricercare le migliori tecnologie di installazione è da sempre il nostro punto di forza.
Sei oppresso dall’afa o immobilizzato dal freddo e il tuo condizionatore non fa il suo dovere? Chiamaci e interverremo prontamente per riportare le condizioni ideali a casa tua o nella tua azienda.
Garantiamo e certifichiamo tutti i nostri impianti.

Manutenzione e Assistenza

La nostra azienda è abilitata alle certificazioni richieste dalla recente legge dello scorso anno che prevede l’aggiornamento annuale dei libretti di impianto richiesti per i sistemi di condizionamento superiori ai 10 Kw e la redazione di un rapporto di efficienza energetica per impianti superiori ai 12 Kw. Offriamo servizi di assistenza climatizzatori e manutenzione ordinaria e straordinaria.

  • Pulizia, sanificazione e sostituzione filtri con trattamento antibatterico e antilegionella
  • Verifica e ricarica del gas refrigerante
  • Verifica pressione dell’impianto e eventuali perdite
  • Manutenzione del gruppo refrigerante
  • Controlli richiesti dalla legge

Che tipi di impianti vi proponiamo?

  • Con tecnologia ON-OFF:

    E’ un sistema molto semplice con due modalità di funzionamento: ON (o acceso) quando la temperatura si allontana da quella desiderata, e OFF (o spento) quando essa si è raggiunta. I vantaggi di questa tecnologia sono la semplicità e i costi di acquisto ridotti, gli svantaggi sono invece rappresentati dai consumi piuttosto elevati e forti escursioni termiche durante il funzionamento derivanti dai continui “attacca e stacca” del motore.

  • Ad inverter:

    I condizionatori ad inverter sono dotati di dispositivi elettronici che permettono di modulare la potenza della macchina permettendogli di raggiungere la temperatura desiderata con un minor consumo di energia rispetto alla tecnologia on-off. I vantaggi sono la velocità di raggiungimento della temperatura impostata, evitando le escursioni termiche tipiche della tecnologia on-off e un notevole risparmio energetico. Lo svantaggio invece è rappresentato dal costo di acquisto, più elevato rispetto a quelli on-off.

  • Con sistema VRF:

    VRF è un acronimo che significa “Variable Refrigerant Flow”: sistema che regola l’erogazione del refrigerante in base alle caratteristiche del locale o edificio. I vantaggi sono rappresentati dalla semplicità di installazione, dalla grande flessibilità perché possono essere modificati senza intervenire sull’impianto esistente e dal basso consumo energetico. Gli svantaggi sono i costi più elevati e il non essere adatti a piccoli spazi.

 

PRONTO INTERVENTO

Contattaci in ogni situazione di urgenza per i casi descritti sopra

Clicca qui

top